Al giorno d’oggi, per chiunque si appresti a comprare un nuovo televisore, il nostro consiglio è quello di scegliere uno Smart TV con risoluzione 4K Ultra HD. Per questo prenderemo in considerazione una serie di Smart TV UHD e, attraverso una breve guida all’acquisto, vedremo quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione per acquistare uno tra i migliori Smart Tv 4K più adatti alle nostre esigenze.
Smart Tv 4K: Migliori Smart Tv 4K da comprare su Amazon
Qui di seguito saranno elencate le caratteristiche generali e specifiche dei cinque modelli di Smart Tv 4K più venduti da Amazon, scelti in base alle recensioni positive dei clienti.
Samsung UE43RU7450UXZT Smart TV 4K Ultra HD 43 pollici
La Smart Tv 4K Samsung UE43RU7450UXZT è uno dei prodotti più venduti ed apprezzati grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il modello in questione possiede una tecnologia detta Real Game Enhancer che favorisce la velocità d’azione durante le sessioni di gioco su console. Il sistema HDR rende la qualità del sistema ottima, favorendo così la visualizzazione di film o serie, rendendo la qualità video perfetta. Inoltre, la sua funzionalità Smart Thing permette al Samsung di connettersi ad Alexa, Google Assistant e Airplay.
- La serie RU7450 è una variante di colore silver della serie RU7400 a cui aggiunge il telecomando Premium Smart Remote e la tecnologia di controllo dell’immagine Supreme UHD Dimming
- HDR 10+, i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di qualità superiore grazie al sistema HDR powered by HDR10+
- Dynamic Crystal Color regala colori vibranti e immagini cristalline mentre Real Game Enhancer ottimizza la velocità d’azione, il livelli di nero, contrasto, colore e audio per un’ottimale...
- Nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable
Hisense H55BE7000 Smart TV LED Ultra HD 4K 55 pollici, HDR
Questo Smart TV 4k Hisense H55BE7000 possiede dimensioni di 1,24 metri e un processore di tipo quad-core permette di guardare tutti i film preferiti in modo nitido, grazie al controllo del contrasto e della nitidezza integrati. Risoluzione 4K, attraverso il sistema Android Tv sarà possibile gestire più dispositivi connessi alla Tv, attraverso Google Assistant o Alexa. Inoltre, attraverso l’applicazione “remote now” scaricata sul proprio cellulare, si potrà controllare la Tv anche a distanza. Il display con tecnologia precision colour dona una qualità in più nei colori e precisione nei dettagli, portando le azioni in una modalità realistica.
- Hisense 4k hdr ti consente di riprodurre contenuti hdr da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
- Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv
- Tecnologia precision colour per riprodurre colori più accurati e naturali
- Audio dts studio sound
Philips 55PUS7504 55 pollici, Android, Smart TV 4K UHD LED WiFi, Ambilight
Una tra le migliori Tv Smart 4K è sicuramente il Philips 55PUS7504. A renderla tale è la sua tecnologia Ambilight, che consiste in un insieme di LED posti intorno alla cornice per proiettare i colori dello schermo sulle pareti. L’esperienza visiva si fa più ampia grazie allo schermo di 55 pollici. Il processore dello Tv Smart in questione è il P5, che riesce ad elaborare una quantità di dati elevata restituendo immagini con colori autentici, simili alla realtà.
- Tv sottile; luminosità straordinaria
- Movimenti fluidi; colori reali; profondità incredibile
- Audio nitido; potrai sentire ogni parola
- Android tv: contenuti ogni volta che vuoi
Samsung UE43RU7170U Smart TV 4k Ultra HD 43 pollici Wi-Fi DVB-T2CS2
Il Samsung UE43RU7170U è lo Smart Tv 4K con le potenzialità più avanzate. La sua resa cromatica è praticamente perfetta, sia in SDR che in HDR. Adatto al gaming grazie alla sua velocità input-lag, che non supera i 14 ms. Attraverso la sua interfaccia con sistema operativo Tizen, si potrà accedere in modo semplice e veloce ad altri contenuti aggiuntivi, come Netflix, YouTube, Spotify e Prime Video. Inoltre, questo modello, è compatibile con Google Assistant e Alexa, che saranno utilizzabili solo dopo aver aggiunto l’applicazione smartThings.
- HDR 10+: i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di ottima qualità grazie al sistema HDR powered by HDR10+
- Clean Cable Solution: nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable
- Slim Design: lasciati affascinare dall’eleganza di un design slim
- Universal Guide: guarda di più e cerca di meno
LG 49UK6200 Smart Tv Uhd 4K da 49 pollici, Active Hdr, Hdr10 Pro
Su Amazon l’LG 49UK6200 4K è lo smart tv 4k più venduto del momento, grazie al suo rapporto qualità-prezzo. Un prodotto economico ma dalle caratteristiche eccezionali. Il modello in questione 4K è adatto al gaming, grazie alla sua tecnologia input-lag di 14 ms. Possiede, inoltre, una profondità cromatica di livello e un’ottima gamma di contrasto. Il sistema WebOS 4 di questo Smart Tv dà la possibilità di navigare tra le varie opzioni della Tv senza difficoltà, grazie ai comandi intuibili e all’interfaccia chiara.
- TV 49" UltraHD 4K HDR
- SMART TV con sistema WebOS 4
- Connessioni HDMI (3), USB (2), composite IN, SPDIF, WIFI-LAN e Bluetooth
Smart Tv 4K: guida all’acquisto
Uno dei prodotti più utilizzato e più cercato sul mercato è sicuramente la Smart Tv, su cui vedere le nostre serie preferite o film, oppure su cui collegare altri dispositivi come console di gioco, PlayStation o Xbox. I modelli in commercio sono veramente tanti, con molteplici caratteristiche tra cui la dimensione, l’interfaccia del menu, la marca o la fascia di prezzo, quindi scegliere la Smart Tv che fa al caso nostro diventa sempre più difficile.
È importante sapere che la risoluzione relativa ad un display indica la quantità di pixel sullo schermo, sia in orizzontatale che in verticale. Maggiore sarà il numero dei pixel e maggiore sarà la qualità video. Quindi, 4K indica la quantità dei pixel orizzontali che si trovano all’interno degli schermi Ultra HD (da 3800 circa a 4090). Se si cerca una Smart Tv con una risoluzione video di alta qualità basterà vedere quanti pixel possiede lo schermo. Inoltre, ciò che bisogna tenere d’occhio è il tipo di processore che procederà con l’elaborazione dei dati da mostrare sullo schermo. Più è veloce il processore, maggiore sarà l’efficienza.
Lascia un commento